Tuesday, July 31, 2007

FULL MOON PARTY - Istruzioni per l'uso

… Eh sì, io e la Silvi (e la Claudia B.) ci siamo andate davvero: dopo giorni passati a chiedersi se valesse la pena sconvolgere una vacanza per una festa sulla spiaggia, ci siamo dette che se mai saremmo tornate in Thailandia, sarebbe stato in una veste diversa: non più ragazze giovani e raminghe, bensì donne adulte e con qualche fardello in più sulle spalle ... e così, decise a godersi la nostra giovinezza, abbiamo preso un aereo e siamo volate a Ko Samui, isola scelta proprio per la facilità nel raggiungere da lì Ko Phan Ghan, terra della luna piena …

Bhè, se quello che cercavamo era ADRENALINA, possiamo dirci sicure di averla trovata!!!! Ci è successo di tutto e il contrario di tutto… e per questo mi permetto di distribuire alcuni consigli:

  1. Prenota in anticipo una camera a Ko Phan Ghan. Se lo fai, passa pure al punto 10. Se invece decidi di pernottare a Ko Samui e di andare a Ko Phan Ghan solo per il full moon party leggi tutti i punti seguenti.
  2. Diffida di signore supersorridenti, in divisa, all’aeroporto che promettono di venire al tuo albergo e portarti poi in traghetto al party: ti lasceranno per strada ad aspettare e aspettare e aspettare senza arrivare mai …
  3. Compra il biglietto del traghetto la sera stessa del Full Moon, oppure prova l’emozione di condividere la spiaggia con centinaia di profughi in attesa, senza sapere se poi la barca pagata arriverà davvero
  4. Vai alla festa solo se sai nuotare: al ritorno, le barche si fermano in mezzo al mare e per salire è necessario immergersi fino all’altezza della vita (la mia vita, il seno di una ragazza di altezza media).
  5. Prima di immergersi, metti tutto in sacchetti di plastica impermeabili e entra in acqua solo con il costume: non hai nemmeno idea di quanto tempo dovrai stare “a guazzetta” senza trovare la barca giusta.
  6. Non cercare di salvare ragazzi ubriachi che si prendono a botte in mezzo al mare: in quei momenti se porti a casa la tua pellaccia puoi già ritenerti fortunata.
  7. Non cercare di salire su una barca di una compagnia diversa da quella che hai pagato: la cosa migliore che ti può succedere è di essere ributtata giù, quella peggiore è che le eliche dei motori che vengono accesi per allontanarti ti prendano in pieno.
  8. Non fare la donna forte che non si spaventa: ad un certo punto accetta la spalla dei ragazzi che hai intorno e comincia pure a piangere.
  9. Non pensare di trovarti dentro a un Reality Show: è tutto vero!
  10. Divertiti … perché nonostante tutto è possibile!! Mai visto niente di simile, così tante persone tutte insieme, così tante luci, così tanta musica … una festa stupenda!!! E sicuramente un’avventura da raccontare agli amici …

2 comments:

Vale said...

ma siete state solo in Thailandia?!?

Anonymous said...

Oggi a Ko Phan Ghan c'è il full moon party e quindi è bene avvertire.