Thursday, July 26, 2007

risoluzione conflitti

per questo primo post in materia di Tips&Tricks, voglio condividere un suggerimento che mi è stato dato pochi giorni fa...Come risolvere eventuali conflitti con il fidanzato (barra moroso barra lovelyfriend)?

Mi sono rivolta ad una amica che sta con un tipo simile al mio ragazzo da molto più tempo di me (4 anni vs 6 mesi).

Lei così ha sentenziato.

La strategia è che noi dobbiamo essere come delle GOCCE CINESI, un poco alla volta, con dolcezza... l'acqua cheta insomma! Mai fare le sparate, che poi dici anche cose che non vorresti dire, lui si mette sulla difensiva e passi automaticamente dalla parte della scassapalle disadattata isterica!

Se ti girano fai 5 bei respironi (fumati pure un cicchino - ma di nascosto) e poi usa tante paroline tipo amore e tesoro durante il discorso. Non lo frastornare con tante richieste, ma solo una alla volta. E fai finta di essere anche un po' stupida così lui si sente superiore.

Ragazze, la gatta morta funziona da sempre... dall'alba dei secoli!

CONTROINDICAZIONI: dopo un mese di trattamento potrebbero affiorare emorroidi (se sei fortunata solo gastrite)

7 comments:

Anonymous said...

La mia sara` una visione da maschietto (che quindi ha una visione sessocentrica e sfasata...) ma mica sono d'accordo.

Dipende dal tipo che frequentate (per sfortuna sua o vostra).

Se una passa per scassapalle, disadattata, isterica, forse si e` trovata un fanciullo non idoneo al suo livello di isterismo e bla bla...e quindi la cosa aumenta. Reciprocamente.

Io preferisco:

-una bella sfuriata, che libera lo stress e ci si urla di tutto (o quasi) e poi siccome ci si sente un po` in colpa....ci si viene entrambi incontro e si fa la pace...(e l` amore nn e`bello se nn e` litigarello).

-una bella discussione franca, dura, rospa, per poi mandarsi entrambi a quel paese e farsi passare la sfuriata facendosi le coccole.

-tanta tanta ironia che la vita` ne ha bisogno. E prendersi troppo sul serio nn va bene. Il mondo continuera` anche senza di noi...

-Relativizzare in termini di priorita` e di tempi le proprie (presunte) necessita`. Il mondo va avanti lo stesso (e se la gode) anche se il colore di una cucina non viene scelto 6 mesi prima ;)

-Aiutarsi a vicenda nei propri punti deboli...venendosi incontro.

-Meglio dirle le cose che covarle....che poi stare assieme e` una fatica.....se va male, meglio dirlo e valutare...


Che prolisso....

Chiudo scrivendo:

Le gatte morte mi danno l`allergia.

Le stupide (o presunte) a noia.
Ma mi devo mettere vicino una persona che nn mi puo` dire le cose direttamente? o che fa` la tonta? Ma neanche per sogno.

Uno per tutti, tutti per uno. E la cosa vale pure se si e` in due....sopratutto...

Vale said...

scusa ma sei uno fra tanti o sei UNO fra tanti?!? nel secondo caso potrei essere moooooolto interessata :))

Anonymous said...

testa a tromba, è emanuele della clau...

deh... figura di merdaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

baci

Vale said...

L'avevo sospettato infatti che fosse lui! Clau tranqui non ti voglio fregare l'uomo - ancora mai visto - perchè l'ho incontrato sul blog..... nemmeno si fosse su meetic!

Anonymous said...

X Vale:
Nn mi hai ancora visto perche`, come beautiful insegna, occorre aumentare la suspense.... :)

Anonymous said...

X Vale 2:

P.s. Sorry non sono sul mercato.... ;)

Vale said...

nemmeno io, tiè!